Agenda

  • AGRICOLTURA E BIODIVERSITA’: I BIOBLITZ

    Alla scoperta della vita naturale dei campi!

    Tutti, grandi e piccini, accompagnati nella esplorazione nei campi da docenti e ricercatori universitari, possono contribuire alla ricerca per l’ambiente!                Ogni iniziativa di visita ed esplorazione, tutte aperte a tutti e gratuite, ha una durata complessiva di due ore. Le iscrizioni sono a numero chiuso, al fine di evitare assembramenti ai sensi delle attuali normative.

    E’ possibile partecipare a tutte 3 le iniziative. Affrettatevi a prenotare ai seguenti recapiti:         posta@polyculturae.it              tel. 0161 85 62 79

 

  • Convegno organizzato e promosso dall’Associazione di Produttori Agricoli “Polyculturae” per presentare, in un contesto accademico di grande rilievo, i principi culturali delle attività di tutela degli agro-ecosistemi di Polyculturae, nonché, e soprattutto, i criteri di valutazione e di certificazione dell’agro-biodiversità del Marchio BIODIVERSITAS.

    CONVEGNO: Un Futuro per L’Agricoltura: certificare l’agrobiodiversità

 

  • Partecipazione come coordinamento delle attività scientifico-divulgative alla 14° Edizione della “Festa del Riso”, organizzata da Azienda Agricola Una Garlanda.

  

Bioblitz in risaia per ammirare le 220 diverse varietà di riso.
Bioblitz alla scoperta di anfibi e odonati ( libellule)
I Laboratori
Alcuni momenti della festa